Attività

Lo Studio presta attività di assistenza e consulenza legale (giudiziale e stragiudiziale) nei campi del diritto amministrativo e del diritto civile, societario-fallimentare, penale dell’impresa e tributario, rivolgendosi ad un target privato e pubblico esigente al quale offre un servizio altamente qualificato e specializzato, su tutto il territorio nazionale ed europeo.
Dotato di una rete di collegamenti professionali in Italia ed all’estero, lo Studio opera in particolare nei settori (per i quali vanta una pluriennale specifica esperienza) degli appalti pubblici di lavori, servizi, forniture, grandi opere, urbanistica ed edilizia, espropriazioni, servizi pubblici, public utilities, concessioni, beni culturali ed ambientali, concorrenza ed energia in campo nazionale e comunitario, attraverso la tutela innanzi gli organi giurisdizionali italiani e dell’Unione Europea, oltre che innanzi le Authority. Nel campo civilistico, commerciale e tributario, lo Studio vanta un’altrettanta specifica e qualificata esperienza pluriennale in tema di: risarcimento danni da responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, appalto, violazione della concorrenza, concorrenza sleale 2598 c.c., proprietà intellettuale, accertamento negativo del credito, accertamento nullità fideiussione, azioni di responsabilità verso amministratori sindaci società di capitali, opposizioni avverso ricorso per dichiarazione liquidazioni giudiziali, revocatoria CCII, ordinaria ex art. 2901 c.c., azione surrogatoria ex art. 2900 c.c., opposizioni avverso espropriazione forzata, determinazione dell’indennità di espropriazione, ex art. 21 D.p.r. 327/2001, responsabilità medica L. n. 24/2017, garantendo la tutela innanzi gli organi giurisdizionali italiani (in ogni grado) e dell’Unione Europea; lo Studio vanta anche una specifica e qualificata esperienza pluriennale nell’attività di assistenza, consulenza in tema di: operazioni straordinarie assetti societari, corporate governance, operazioni sul capitale, gestione della crisi d’impresa, attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti di regolazione della crisi d’impresa, nonché nelle attività di assistenza e consulenza redazione modelli di organizzazione, gestione e controllo organizzativi ex D.lgs. n. 231/01.
Il servizio offerto dallo Studio è improntato ad un rapporto riservato e diretto con i Clienti, a ciascuno dei quali è messa a disposizione una prestazione professionale personalizzata e “su misura” in funzione delle differenti esigenze e necessità e fondata sulla preliminare individuazione della più efficace exit strategy, al fine della massima garanzia e soddisfazione dell’utenza.
Premiato da “Il Sole 24Ore” quale Studio Legale dell’anno per due volte consecutive, per il 2019 ed il 2020 e selezionato dal Comitato Scientifico quale finalista LE FONTI LEGAL per gli anni 2019, 2020, 2021, 2022.